TUTTO mercato WEB

venerdì 30 ottobre 2009

VOLA LA LOKOMOTIV

La Lokomotiv prende il largo. Si fa sotto l'Amaranto Puro. Primo punto per la Ribollita. Svetlana crollata nel baratro



A punteggio pieno dopo tre giornate la Lokomotiv Spina prende le distanze dalle inseguitrici. Con 12 gol dimostra di avere l'attacco piu' in forma del momento. La vittoria per 3-1 non rispecchia pero' quello che si e' visto in campo, con un Nativo Mai comunque motivato che avrebbe meritato qualcosa di piu' , ma con questa Lokomotiv c'e' poco da fare. Amaranto Puro (che questa domenica dovra' proprio vedersela con la capolista), strapazza la Svetlana ormai allo sfascio. Anche Forza Brutia conquista la sua prima vittoria contro l'Admira Vakke che finalmente ha messo il suo culo (nemmeno tanto piccolo) da parte. Pareggio fortunato della Ribollita con il kikkoman che riesce cosi' a conquistare il suo primo punto senza aver fatto ancora un gol in questo campionato. Pareggio anche nel derby Costa degli Etruschi - Pementa che paga l'inesperienza dell'esordiente giocando per la prima volta in dieci.
Interessante lo scontro di domenica tra le due neopromosse Nativo Mai e Pementa, quest'ultima piu' forte sulla carta ma Nativo Mai e' in crescita e potrebbe dare filo da torcere a Pementa che aveva un po' troppo alzato la cresta dopo la facile vittoria contro la ribollita.
Ma la partita di cartello della prossima giornata e' sicuramente Lokomotiv Spina contro Amaranto Puro, l'unica squadra forse al momento in grado di contrastare la Lokomotiv ....... ma non ce la fara'. In ogni caso in bocca al lupo al puro e vinca la ... ops .. il migliore

giovedì 29 ottobre 2009

FIGA in FUGA


Clamoroso a Cecina: la Lokomotiv vince anche l'anticipo della terza giornata e svetta solitaria in testa alla classifica. Una donna davanti e tutti gli uomini dietro, come sempre del resto. La Spina dopo aver battuto nettamente la detentrice del titolo e letteralmente strapazzato la Svetlana vice campione della passata stagione, non ha avuto cali di tensione con la neo promossa Nativo Mai.
Bella partita a Cecina dove i padroni di casa riscattano le opache prestazioni delle prime giornate e lottano fino alla fine con il coltello tra i denti e le dita nel naso.
Stasera le altre gare della terza giornata, dove spicca il big match tra l’Amaranto Puro e la Svetlana in palese crisi d’identita’. Infatti, la schiacciante sconfitta contro la Lokomotiv Spina ha aperto una crisi della compagine viareggina.


I tifosi hanno chiesto la testa del mister, Mickey detto il Veterano, che al suo arrivo in sede ha dichiarato: “meglio perdere una volta sei a zero che sei volte uno a zero”. La societa’, per calmare la contestazione degli ultra, ha annunciato l’arrivo a gennaio di un attaccante. Sembra infatti, che il ds Brendona stia visionando il forte attaccante della Dinamo Zagabria Ilija Sivonjic:
http://tv.repubblica.it/copertina/sbaglia-il-gol-a-1-centimetro-dalla-porta/38489?video
Intanto la squadra ha raggiunto il Camp Know di Ardenza Mare con un treno speciale composto da una Locomotiva e SEI vagoni. Il veterano appena sceso dal treno ha dichiarato di aver avuto una visione. “Stasera doppietta di Thiago Motta” sono state le sue parole , mentre ingeriva l’ennesima pasticca di XANAX, l' efficace farmaco per il trattamento del disturbo da attacchi di panico con o senza evitamento fobico.
Al momento non vediamo nessuna squadra in grado di tenere il ritmo della Lokomotiv, forse stasera il derby del Magone tra Pementa e Costa degli Etruschi ci dira’ qualcosa di piu’.


mercoledì 28 ottobre 2009

INTERVISTA DOPPIA BAGNINO - PURO

Seconda intervista doppia a due dei piu' carismatici allenatori: Il Puro e il bagnino della Costa degli Etruschi. Da sempre in competizione vediamo come se la cavano con le nostre domande.


Nome

Giulio
Stefano
Soprannome

Non ve lo dirò mai, sono sufficientemente dileggiato così, figuriamoci se incomincio a tirar fuori soprannomi e aneddoti che li hanno causati.
E se la Tinucci si azzarda a spifferare qualcosa scatta la denuncia…
Nitto
Chi è più intelligente dei due?
Abbiamo intelligenze complementari, ma entrambi eccelse. Lui è “diversamente intelligente”.
La linea
E il più bello?
Diciamo che io mi occupo maggiormente della bellezza interiore.
Il Bagnino invece ricerca, e con successo, la bellezza fisica che invece non ho mai inseguito anche perché ad onor del vero, la distanza da coprire per raggiungerla mi è sempre sembrata incolmabile.
Merlini
Sinistra, destra o centro?
Parole ormai prive di significato, o almeno da calare in un contesto. Il contesto di cui si parla è quello italiano? Va beh, sinistra, ovvio, non scherziamo….
Sono mancino
Dai un voto da 1 a 10 alla competenza calcistica del tuo avversario

Calcistica o fanta-calcisticha?
Per la prima non riesco ad andare oltre il 6-; la sua mancanza di coerenza di giudizio verso giocatori come DelPiero (ribattezzato “il morto”) e Iaquinta, il suo accanirsi contro ottimi giocatori come Amauri e Felipe Melo, rivelano la grande voglia che ha di criticare dall’interno, ma denotano la scarsa obiettività di valutazione.
Per la competenza fanta-calcistica i risultati parlano da soli: 9 (la perfezione non è di questo mondo)
Piu' infinito

La legge e’ uguale per tutti?
Certo che no, ma è previsto per legge che non lo sia.
Esiste una legge?

8) Tette o culo?
Già la fisicità in se è un concetto labile e soggettivo che svanisce al cospetto della persona, figuriamoci se la si riduce ad una sola parte del corpo.
La risposta è la Donna nel suo complesso.
Fino a 30 anni tette, ora esclusivamente culo
Il calciatore piu’ forte del mondo
Non posso mettere da parte il cuore: Michelle Platini.
Miguel Vitulano

Cosa invidi al tuo collega?

Le libertà con cui può decidere di andare in ferie.
Il fatto di far parte di quel paradiso terrestre che e' l'OSOS

Se non allenassi lla Costa degli Etruschi/Amaranto Puro quale squadra del campionato vorresti allenare?
Pementa, con Cristiano Lucarelli titolare inamovibile!
Nativo Mai

Il tuo punto forte
L’ottimismo! Cerco sempre di vedere gli aspetti positivi in ciò che mi circonda.
Il centrocampo

Quando ti insultano allo stadio che cosa ti gridano?

“Allora ti muovi! E sei più lento di Andrade”
Per chi non lo sa, Andrade è un ex-giocatore brasiliano della Roma, famoso per la sua precisione nel lancio ma altresì rinomato per la non eccesiva rapidità negli spostamenti….Centra
Chi non salta dell'Ericsson e'
A cosa non sai resistere?
Alla coca-cola, troppo buona!
A compilare Time Management

Un giocatore che vorresti rubare all’avversario
Thiago Silva, l’avevo inseguito ma il costo era salito troppo. Penso farà un gran campionato.
Domanda scontatissima!! Ricchiuti
Furbo o coglione?

Decisamente “coglione”, rientra nelle ”virtù” di noi puri…
Coglione
Porteresti Cassano ai mondiali?

Sì, anche con tutti i rischi che ciò comporta.
Preferirei portarci la Merlo

Chi vince il campionato?
Juventus quello di serie A.
Per quanto riguarda il Fantarana, la squadra per cui sono state spese piu’ energie ecomiche, fisiche e mentali e’ decisamente Svletana: diciamo che e’ un po’ l’inter del nostro campionato, sempre pronta a tornare sul mercato per nuovi acquisti. La squadra di Mickey non e’ un gran che, ma la sagacia del suo allenatore e la tranquillita’ e il senso di stabilita’ che sa infondere nei suoi giocatori (certi di non essere scaricati al primo 5) li fara’ sicuramente rendere al meglio. Detto questo il campionato lo vincera’ Amaranto Puro: l’ho detto prima sono ottimista e coglione
.
Lokomotiv Spina

martedì 27 ottobre 2009

VALANGA ROSA

Il calcio e' femmina. Vittoria dal punteggio tennistico della Lokomotiv (in dieci dal primo minuto) contro un'attonita Svetlana. Sorpresa Pementa. Amaranto Puro e Forza Brutia sull'orlo del baratro.

La Lokomotiv Spina dopo la vittoria della scorsa settimana sulla vincitrice dello scorso anno, liquida con un 6-0 anche la Svetlana confermandosi sempre di più la squadra da battere quest’anno. L’allenatore della Svetlana, durante la partita, aveva chiesto la sospensione per manifesta inferiorità ma non è stata concessa. La Pementa, squadra giovane e frizzante come il suo allenatore, ha liquidato la TRI-bollita e si è lanciata verso la vetta con la seconda fantamedia del torneo.
Forza Brutia e Amaranto Puro ancora deludenti non riescono a trovare il loro assetto mentre rispunta il bagnino. Kikkoman sta a galla con la fortuna che lo sostiene mentre Nativo Mai e la Ribollita sono sempre al palo.
L’Admira Vakke continua a sfoderare il solito CULO.

lunedì 26 ottobre 2009

CONOSCIAMO I NOSTRI ALLENATORI - 10 DOMANDE - Mickey

Per la rubrica "Conosciamo i nostri allenatori", questa volta e' il turno dell'allenatore della Svetlana, una delle squadre piu' accreditate al titolo finale che ha mancato per un soffio lo scorso anno.
E' sicuramente uno dei fantallenatori piu' "coloriti", racchiude in se' il binomio genio-sregolatezza ... per ora abbiamo visto solo la sregolatezza ma siamo pazienti.

Si presenti quale è il suo curriculum da allenatore.
Diciamo che sono un veterano, avendo un’esperienza decennale con un torneo a 12 squadre, dove si fa prima il campionato (andato e ritorno) e poi la Coppa, con gironi tipo Champions League e poi dagli ottavi ad eliminazione diretta. In campionato ho fatto qualche bel piazzamento, ma non sono mai riuscito a vincere, mentre ho vinto 2 coppe, come si dice “bello di notte”. Il mio primo torneo on-line l’ho fatto con colleghi di Genova/Milano. In 4 edizioni ho vinto 2 volte, ma le considero vittorie di secondo piano. Vista la scarsita’ dei mister avversari e’ come aver vinto due campionati di serie B. Nel mio curriculum c’e’anche una vittoria come presidente, alla guida della squadra c’era niente meno che la Spina.
Il Fantarana mi affascina, ambiente nuovo con il giusto mix e un buon livello di difficolta’. Mister motivati e preparati, come il Vaccaro e la Spina, maestri della tattica come il Bagnino o innovatori del palleggio come il Bruzio, ma anche mine vaganti come Kikko e il Bollito. Ma soprattutto c’e’ la possibilita’ di sfidare il Guru del Fantacalcio: il Puro, considerato dai piu’ il massimo esperto in materia. Per concludere posso dire che questo gioco mi piace molto, che ho fatto e faccio molti tornei… forse sarebbe meglio se pensassi di piu’ alla fica.
Da dove nasce il nome Svetlana?
E’ il nome di una prostituta russa, fresh meat in purezza, grandissima professionista, conosciuta durante una visita a San Pietroburgo. Il presidente dello Zenit, Aleksandr Dyukov, mi voleva come allenatore della sua squadra. Nella sua una proposta d’ingaggio c’era anche la possibilita’ di scegliere una badante ventenne. Svetlana meritava di essere ricordata.
Fonti indiscrete ci hanno comunicato che durante la campagna acquisti ha cercato di corrompere diversi avversari. Come giustifica questo suo comportamento antisportivo?
Corrompere in che senso? Non ho mai offerto ne soldi ne il culo. In ogni caso non parlerei di comportamento antisportivo, parlerei di semplici trattative, proposte fatte nei miei interessi, ovviamente. Del resto ognuno ha la sua testa e se non la usa sono cazzi suoi.
Lei è un veterano del fantacalcio. Cosa pensa di allenatori come Piddu che si sono ritrovati ad allenare nella categoria principale senza fare nessuna gavetta?
Qui non serve la gavetta, basta il culo. In ogni modo, il ragazzo mi sembra sulla buona strada. Ha l’entusiasmo giusto e non e’ uno sprovveduto, si dice in giro che sia espertissimo delle palle inattive. Personalmente mi ricorda il Bollito dell’anno scorso, vedremo se avra’ piu’ fortuna, perche’ senza quella non si va da nessuna parte. Comunque un po’ tutti abbiamo dato delle dritte per introdurlo in questo mare di squali. Personalmente in fase di campagna acquisti ho suggerito qualche nome al neo allenatore, come Nesta.e Valdes. Alla luce dei risultati era meglio se li compravo invece di suggerirli. Adesso pero’ che l’abbiamo introdotto, lasciamolo navigare da solo, visto che per me resta uno dei pretendenti al titolo.
L’inizio del campionato sembrava promettente. Poi la batosta con il Lokomotiv Spina e tra pochi giorni il derby contro l’Amaranto Puro. Come vede il suo futuro?
Non ci siamo esaltati alla prima vittoria, non ci abbattiamo alla prima sconfitta. Il campionato e’ lungo, sono certo che sara’ avvincente e che si decidera’ nelle ultime giornate, come la passata stagione. La Lokomotiv ci ha letteralmente travolti, sarebbe stata dura anche con la miglior Svetlana. Complimenti e onore alla Spina. Le assenze di Samuel, Thiago Motta e Totti sono state piu’ pesanti del previsto, i ricambi non sono stati all’altezza. Interverremo subito sul mercato e non e’ escluso il cambio di modulo. Adesso dobbiamo affrontare il maestro e speriamo di avere qualche intuizione migliore di quelle dello scorso fine settimana, tipo Capuano titolare. Se perdiamo tutti in ritiro nei Carpazi. Per quanto riguarda la Lokomotiv, dopo averci giocato contro, la metto di diritto tra le favorite e vi chiedo: e se Tiribocchi fosse il Di Vaio di questa stagione?
Veniamo alla sua vita privata. E’ vero quanto si dice, che lei non dorme di notte per studiare tattiche e formazioni?
Verissimo. Ma non e’ sempre stato cosi’. Prima facevo la formazione la mattina sul cesso. Poi sono iniziate le mie notti insonni, quando ho saputo che avrei potuto sfidare il Puro. Per me il Puro e’ un punto di arrivo. La sua sagacia tattica e’ inarrivabile, cosi’ come la sua esperienza, ma so che posso raggiungerlo e quando arrivero’ a comprare il fantalibro della gazzetta il nirvana sara’ vicino.
Lei è conosciuto ai più per il suo taglio di capelli. E’ per via di una scommessa persa, per motivi pubblicitari o è proprio una sua scelta?
Lei non ci credera’, ma ci stanno da soli. E’ cominciato tutto qualche tempo fa, una mattina mi sono alzato e li ho trovati cosi’, da quel giorno, quando mi sveglio li trovo ritti, come dei soldati sull’attenti. E pensare che un tempo la mattina ci trovavo qualcos’altro sull’attenti.
Lei è così tutti i giorni oppure a un certo punto la droga finisce l’effetto?
Non solo l’effetto finisce, ma alla lunga subentra assuefazione. L’importante e’ cercare sempre nuove droghe.
Sappiamo che lei è un grande esperto di donne: ma il formaggio con le pere è femmina?
Assolutamente si’. Tutti gli abbinamenti apparentemente bizzarri sono sfacciatamente femmina.
Si faccia una domanda e si dia una risposta.
Il Puro vincera’ il campionato? Assolutamente no.